Poesia Vagabonda 2013

28 e 29 SETTEMBRE 2013
BIBLIOTECA ARCHIMEDE - SALA PRIMO LEVI
SETTIMO TORINESE Piazza Campidoglio, 50 - ORE 17

ASSOCIAZIONE CULTURALE DUE FIUMI
in collaborazione con ECM, Biblioteca ARCHIMEDE e
CITTA’ di SETTIMO TORINESE

ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
info tel 3398099472
mail: manricolaz@libero.it


martedì 29 giugno 2010

(Settimo, domenica 27 giugno 2010)_709
MI PIACE PEDALAR

Bicicletta
copertone anteriore consumato
si scioglie con la domenica mattina
fino al mio arrivo solitario
là in cima nel fresco del grande fiume.

Un uomo in fuga
dai fogli di giornali presunti tali
dai mondiali di calcio
dalle pubblicità dei salva mutande
dai gamberai abberranti
da chi continua a fare ciò che non sa fare
facendo sudare sempre gli altri
dalle vacanze intelligenti
dalle radio che trasmettono cattiva musica
dai riflessi ondulati
dei sorrisi di denti troppo bianchi
dai cuori scuri dei prepotenti.

Mi piace pedalare,
andare sui margini di marciapiedi periferici
che odorano di benzina e urina,
carezzare panchine ombrose e solitarie,
cercare sentieri su nuvole appena nate.


Mi piace volare
con la mia bicicletta.

.

Nessun commento: